Asus Affidabilità Garantita (“Promozione”)

Termini e Condizioni

  1. Ai sensi dei termini e delle condizioni presenti, i consumatori finali che acquisteranno un notebook Asus come descritto al punto 3 (“Prodotti in Promozione”), avranno la possibilità di registrare il proprio acquisto presso il mini sito promozionale indicato al punto 5 e chiedere un rimborso (“Rimborso”) del prezzo di acquisto pagato fino ad un massimo di €1.000,00 per il Prodotto in Promozione qualora esso venga riparato, a seguito di guasto tecnico coperto da garanzia legale, dopo i primi 30 giorni ed entro 365 giorni dall’acquisto.

    “La Garanzia di affidabilità Asus è una “Garanzia convenzionale” ai sensi dell'articolo 128 (c) e 133 del Codice del Consumo italiano.

    La presente Garanzia si aggiunge alla Garanzia legale prevista dall'articolo 128 e ss. del Codice del Consumo italiano che è comunque dovuta al consumatore finale.

    "Garanzia legale" indica la garanzia prevista dall'articolo 128 e ss. del Codice del Consumo italiano, che si applica ai contratti di vendita di beni mobili tra venditore e consumatore finale e ha una durata di due anni dalla consegna e ha validità nazionale.

    "Consumatore" indica la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività commerciale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta”

  1. La presente Promozione, è valida dalle 00.01 del 1° febbraio 2020 al 31 gennaio 2021 (“Periodo di Validità”) per acquisti effettuati nei punti vendita operanti sul territorio italiano e sui negozi online purché siano essi con partita iva italiana.

  2. I Prodotti in Promozione sono Notebook (o computer portatili o convertibili o due in uno) nuovi, non usati o ricondizionati o di seconda mano, di marca Asus e di qualsivoglia modello e prezzo e prodotti da non più di due anni.

  3. La presente Promozione è rivolta esclusivamente alle persone fisiche di maggiore età residenti in Italia, San Marino e Città del Vaticano, che agiscano in veste di “consumatori privati” (di seguito “Consumatori”). Si precisa che sono esclusi dalla Promozione le persone giuridiche ed i “professionisti”, ossia coloro che agiscono per scopi relativi all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale svolta. È opportuno precisare che, nel caso di richiesta di rimborso previsto dalla presente Promozione, i Consumatori dovranno essere titolari di un conto corrente bancario attivo. Il nominativo dell’intestatario del conto corrente dovrà essere il medesimo di quello del richiedente.

  4. La richiesta di partecipazione alla Promozione deve essere registrata online tramite il sito web https://www.asus-affidabilitagarantita.it (Minisito), fornendo copia della ricevuta fiscale o dello scontrino fiscale (di seguito “Prova d’acquisto) di uno dei Prodotti in Promozione, entro 15 (quindici) giorni solari dalla data di acquisto. Tale termine decorre dalla data d'acquisto indicata sulla relativa Prova d’acquisto che conta come giorno uno (1).

  5. Saranno accettate come Prove d'acquisto soltanto la ricevuta fiscale o lo scontrino fiscale emesse da uno dei punti vendita partecipanti, di cui al punto 2, in cui il prezzo d'acquisto del Prodotto in Promozione sia chiaramente indicato ed interamente corrisposto. Ai fini del buon esito della richiesta di partecipazione alla promozione, la prova d’acquisto dovrà inoltre contenere le informazioni (codice prodotto e/o codice EAN e/o descrizione) che consentano l’individuazione del prodotto in promozione acquistato. In mancanza di presentazione della Prova d'acquisto o di non validità della stessa, il Consumatore verrà informato in tal senso tramite l’invio di una e-mail alla casella di posta elettronica indicata in fase di registrazione online; conseguentemente il Consumatore avrà sette (7) giorni di tempo per inviare una valida la Prova d’acquisto. Trascorso inutilmente tale termine, la richiesta verrà respinta ed il Consumatore non potrà prendere parte alla promozione. Talvolta tali email di comunicazione vengono registrate come spam da alcuni provider di posta elettronica. È responsabilità del Consumatore verificare periodicamente la ricezione delle comunicazioni inviategli consultando anche la casella di posta indesiderata. Né OPIA né Asus Europe BV (il “Promotore”) potranno essere ritenute responsabili per la mancata ricezione della email di comunicazione. Nel caso in cui, nelle tempistiche precedentemente descritte, non si dovesse ricevere alcuna comunicazione, occorrerà contattare il supporto promozionale secondo le modalità elencate nell’apposita sezione di questo sito

  6. Le richieste di registrazione alla Promozione devono essere inoltrate al Promotore esclusivamente dal Consumatore finale. In nessun caso è ammessa la presentazione di richieste da parte di terzi per conto del Consumatore partecipante alla Promozione. Se ciò si dovesse verificare la richiesta di partecipazione verrebbe respinta ed il Consumatore perderebbe il diritto a parteciparvi.

  7. Una volta registratisi potranno essere necessari sino a tre giorni lavorativi prima di ricevere la conferma della validazione della prova d’acquisto

  8. Nel caso in cui dovesse manifestarsi un guasto tecnico coperto dalla garanzia convenzionale offerta da Asus, per poter aver diritto a quanto previsto nel punto 1, fermo restando quanto descritto al seguente punto 9e, il Consumatore dovrà:

    a. Contattare il Servizio Assistenza Consumatori di ASUS per segnalare il guasto e organizzare la riparazione. I contatti dell’Assistenza Consumatori Asus sono reperibili sul sito https://www.asus.com/it/support/ o chiamando il numero +39 06 97626662

    b. Attivarsi affinché il prodotto venga riparato presso un centro di assistenza autorizzato Asus avendo cura di farsi rilasciare la documentazione completa dell’avvenuta riparazione

    c. Presentare una richiesta di indennizzo, sul Minisito, entro 30 giorni dalla data di avvenuta riparazione del dispositivo, inserendo il proprio numero unico di registrazione, completando i campi richiesti incluso il numero di registrazione del guasto tecnico fornito al momento della riparazione, caricando la ricevuta originale della riparazione e il resoconto della riparazione forniti dal servizio di assistenza ASUS o dal fornitore del servizio di assistenza autorizzato ASUS e specificando in modo dettagliato la natura del guasto tecnico. Si ricorda che, per poter aver diritto all’indennizzo, dovranno essere trascorsi almeno 30 giorni ma non più di 12 mesi tra la data di acquisto del notebook e la data di avvenuta riparazione da parte di uno dei centri di assistenza autorizzati Asus e che il nome riportato sulla documentazione di avvenuta riparazione dovrà coincidere con quello del richiedente.

    d. Il Consumatore, nel corso dei primi dodici mesi dall’acquisto del prodotto, avrà diritto ad esercitare il diritto al Rimborso una ed una sola volta indipendentemente dal numero dei PC acquistati. A tal fine faranno fede tutti gli elementi raccolti con particolare riferimento a nome, cognome, email, indirizzo di residenza, IBAN etc.

    e. È opportuno precisare che i dispositivi che dovessero guastarsi nei primi 30 gg dall’acquisto, saranno classificati come difettosi all’origine e non potranno rientrare nei termini della presente promozione.

  9. Tenendo in considerazione che questa è una Garanzia Convenzionale non daranno altresì diritto ad alcun rimborso tutti quei guasti che, sebbene eseguiti in garanzia e senza addebito da parte del servizio Assistenza Consumatori Asus, siano stati risolti con un intervento di tipo software (installazione, ripristino o aggiornamento di drivers, software o sistema operativo) o senza la sostituzione di schede o componenti elettronici interni al notebook. Il guasto di parti esterne (cavi ed alimentatori) e di quelle soggette ad usura (batterie, cerniere, dispositivi di sblocco) anche se coperte da garanzia, non costituiscono ragione sufficiente per poter chiedere il rimborso. Il valore del Rimborso sarà pari al prezzo di acquisto del PC indicato sulla prova di acquisto caricata in fase di registrazione con un limite fissato in euro mille/00 (€1.000,00)

  10. La promozione è gestita da una società terza, OPIA Limited, con sede in 184 Shepherds Bush Road, London W6 7NL Company Registration Number 06021170 in nome proprio e per conto di Asus Europe BV

  11. Il diritto a ricevere il Rimborso è concesso solo al legittimo proprietario del notebook che abbia provveduto a registrarne l’acquisto sul minisito promozionale dedicato come descritto al punto 5. In caso di alienazione del notebook durante nei primi 12 mesi dall’acquisto non si trasferisce con esso anche il diritto ad esercitare quanto previsto dalla presente promozione. Fermo restando quanto descritto al punto 9, il termine ultimo per la presentazione di una richiesta di rimborso è inderogabilmente fissato al  3 marzo 2022.

  12. Se i termini della Promozione saranno soddisfatti, il Promotore effettuerà, a favore del Consumatore, il pagamento tramite bonifico, entro trenta (30) giorni dalla data di accettazione della pratica di rimborso. Resta inteso che il Promotore non potrà essere considerato responsabile per qualsiasi ritardo nell’accredito del Rimborso a favore del Consumatore che non sia direttamente imputabile ad esso.

  13. Il Promotore si riserva il diritto di monitorare attentamente l'uso del sito web https://www.asus-affidabilitagarantita.it, inclusi gli indirizzi IP dell'utente, così da poter individuare eventuali abusi e conseguentemente rigettare le richieste correlate, qualora abbia motivo di ritenere che vi sia stata una violazione dei presenti “Termini e Condizioni”.

    A tale scopo Asus Europe BV e/o di OPIA si riservano di richiedere al Consumatore partecipante tramite e-mail inviata agli indirizzi rilasciati in fase di adesione alla Promozione:

    • Prova di acquisto in originale
    • Certificato del venditore che attesti l’effettiva vendita del Prodotto in Promozione durante il periodo di validità della presente promozione
    • Etichetta originale riportante il seriale del Prodotto in Promozione acquistato
    • copia dei documenti personali attestanti la veridicità dei dati comunicati durante l’adesione alla Promozione dal Consumatore partecipante in fase di richiesta del Rimborso (per tali si intendono ad esempio il documento di identità, il codice fiscale, ecc.)

    Tutti i tentativi di uso fraudolento e di forzatura esterna del Minisito potrebbero rappresentare illeciti perseguibili penalmente. I Consumatori partecipanti che, secondo il giudizio insindacabile di Asus Europe BV e/o di OPIA, possano risultare legittimati al Rimborso con mezzi e strumenti giudicati in maniera sospetta, fraudolenta, o in violazione del normale svolgimento della Promozione non potranno ricevere il Rimborso. Asus Europe BV e/o di OPIA si riservano il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni, e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare ed inibire ogni iniziativa volta ad aggirare il sistema ideato.

  14. Il Promotore declina ogni responsabilità in merito ad eventuali malfunzionamenti o danni tecnici, software, hardware, del server o del sito https://www.asus-affidabilitagarantita.it, di qualsiasi tipo e tali da poter aver impedito, o in altro modo ostacolato, la partecipazione del Consumatore alla Promozione.

  15. L'indirizzo di posta elettronica per tutta la corrispondenza concernente la promozione è il seguente: info@asus-affidabilitagarantita.it

  16. Il recapito postale per tutta la corrispondenza concernente la Promozione è il seguente: PO Box 487, Gateshead, NE8 9BQ, Regno Unito.

  17. Promotore: ASUS Europe BV Sede legale Paasheuvelweg 25, 1105 BP Amsterdam, Paesi Bassi partita IVA NL8177.16. 889.B 01. Si prega di non inviare richieste di collaborazione o corrispondenza promozionale ali suddetto indirizzo, poiché non saranno prese in considerazione.

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