Domande frequenti

Come posso partecipare a questa promozione?

Acquista un nuovo Notebook ASUS dal 1° febbraio 2020 al 31 gennaio 2021. Registrati su questo sito entro 15 giorni dalla data di acquisto.

In caso di guasto tecnico tra 30 e 365 giorni dalla data di acquisto, consulta la pagina "Come funziona" per effettuare la tua richiesta di rimborso.


Quali guasti rientrano in questa promozione?

Sono inclusi i guasti tecnici segnalati e riparati in garanzia dal servizio Assistenza Consumatori ASUS tra 30 e 365 giorni dalla data di acquisto del nuovo prodotto. Dovrá essere cura del partecipante avviare la riparazione del dispositivo e la documentazione rilasciata dovrá essere a proprio nome.

Sono esclusi i guasti risolti con un intervento di tipo software o senza la sostituzione di componenti elettronici interni al notebook. Il guasto di parti esterne (cavi ed alimentatori) e di quelle soggette ad usura (batterie, cerniere, dispositivi di sblocco), non costituiscono ragione sufficiente per poter chiedere il rimborso.

Il valore del Rimborso sarà pari al prezzo di acquisto del PC indicato sulla prova di acquisto caricata in fase di registrazione con un limite fissato in euro mille/00 (€1.000,00).

Consulta i "Termini e Condizioni" della promozione per ulteriori informazioni.


Quante volte posso partecipare a questa promozione?

É concessa una sola registrazione per persona/famiglia.


Come preparo la prova di acquisto da caricare durante la compilazione della richiesta?

Copia cartacea/Acquisto in negozio:

Se possiedi uno scanner, scansiona la prova di acquisto e salvala sul tuo computer per poterla caricare successivamente.

Se non possiedi uno scanner, fai una foto con il cellulare, la fotocamera o il tablet. Invia il documento via e-mail o usa un cavo USB per trasferirlo sul suo computer. Se stai inviando la richiesta dal tablet puoi scattare direttamente una foto della prova d’acquisto e caricare l'immagine dalla galleria delle foto.

Copia digitale/Acquisti online:

Stampa la prova d'acquisto e fai una scansione come indicato per la copia cartacea/acquisto in negozio.

Salva la prova di acquisto sul tuo computer per poterla caricare successivamente.

Fai uno screenshot della prova di acquisto e salvala in formato PDF o JPEG sul tuo computer. Per salvare la prova d’acquisto in JPEG, incolla lo screenshot su Microsoft Paint e salva il documento sul tuo computer in formato JPEG.

Se stai inviando la richiesta dal tablet, fai uno screenshot della prova d’acquisto e caricala nella richiesta dalla galleria di foto.

Requisiti generali dei documenti caricati:

Quando scansioni la prova di acquisto o fai una foto, assicurati che i dati richiesti siano ben visibili. Se le prove di acquisto risultano sfocate o poco chiare, la richiesta potrebbe essere respinta;

I documenti da caricare devono essere in formato PDF o JPEG. La dimensione massima di ciascun documento non potrà superare i 2 Mb.

Se necessario, potrai caricare più documenti selezionando i file uno alla volta e cliccando “Carica” durante la fase di compilazione della richiesta.


Come mai non posso selezionare la data in cui ho effettuato l’acquisto nella richiesta?

É possibile che sia dovuto ad una delle seguenti ragioni:

  • Stai tentando di registrarti oltre il periodo limite concesso dal regolamento di questa promozione
  • L’acquisto è avvenuto al di fuori del periodo promozionale

Si prega di fare riferimento alla data d’acquisto presente sulla propria ricevuta/fattura e di verificare che la stessa rientri nel periodo promozionale specificato nel Regolamento.


Come faccio a caricare la ricevuta/fattura?

Prepara i documenti da caricare e poi segui i seguenti passaggi durante la compilazione della richiesta.

Per caricare i documenti clicca su “Seleziona file”, poi individua il file che intendi caricare e clicca su “Apri”. Il nome del documento selezionato verrà mostrato sulla pagina. Controlla che sia corretto e clicca su “Carica”.

Nel caso dovessi caricare più di un documento, ripeti il medesimo procedimento. Potrai controllare la lista dei documenti caricati. Per rimuovere quelli caricati erroneamente basterà cliccare sul bottone “Cancella” (indicato dall’icona del cestino). Una volta che tutti i documenti necessari sono stati caricati correttamente, clicca su “Avanti”.


Dove posso trovare il numero di serie del mio nuovo prodotto?

Al seguente link trovi tutte le informazioni per individuare agevolmente l’ubicazione dell’etichetta contenente il numero di serie https://www.asus.com/it/support/article/566.


Ho appena inviato una richiesta di registrazione/rimborso, cosa succede ora?

La tua richiesta verrà verificata dal nostro supporto promozionale. TI terremo aggiornato sullo stato della tua richiesta tramite e-mail. Puoi utilizzare inoltre la sezione apposita di questo sito: “Verifica lo stato della tua richiesta”.


Ho completato e inviato la richiesta di registrazione/rimborso ma non ho ricevuto ulteriori aggiornamenti, cosa devo fare?

Verifica periodicamente la casella di posta elettronica relativa all’indirizzo indicato in fase di registrazione. Per favore controlla anche la cartella della posta indesiderata. In alternativa, puoi utilizzare la sezione apposita di questo sito: “Verifica lo stato della tua richiesta”.


Ho ricevuto un’e-mail che mi informa di non aver fornito i documenti necessari per convalidare la registrazione del mio nuovo Notebook ASUS. Quali sono?

Troverai tutti i dettagli sui documenti che dovrai inviare nell’e-mail che hai ricevuto.

Le ragioni più comuni di questa richiesta sono:

  • La ricevuta/fattura non è leggibile chiaramente.
  • La ricevuta/fattura non mostra il prezzo, il nome del prodotto e il punto vendita presso cui è stato effettuato l’acquisto.
  • È stato inviato un documento non corretto
  • È stata inviata una conferma d’ordine che non ha valore di prova d’acquisto.
  • I dettagli del prodotto inseriti (EAN, Seriale) non sono corretti.

Come posso trovare un Centro di Assistenza Autorizzato ASUS per la riparazione del mio Notebook?

I contatti dell’Assistenza Consumatori ASUS sono reperibili sul sito https://www.asus.com/it/support/ o chiamando il numero +39 06 97626662.


Quando riceverò il mio rimborso?

Effettueremo il bonifico a tuo favore entro 30 giorni dalla convalida della tua richiesta di rimborso.


Come mai non ho ricevuto il bonifico?

Se hai ricevuto un’ e-mail che conferma l’approvazione della tua richiesta, ti preghiamo di controllare:

  • Termini e Condizioni della promozione per le tempistiche del pagamento
  • Il tuo conto corrente per verificare che sia stato accreditato l’importo atteso

Se non riesci ancora ad individuare il pagamento, ti preghiamo di contattarci


Per avere ulteriori chiarimenti su questa promozione, chi posso contattare?

In caso di problemi o domande relative a questa promozione, il nostro supporto promozionale è sempre a tua disposizione.

Troverai tutti i dettagli al fondo di questa pagina.


Contatti


Per qualunque domanda sulla promozione, potrai contattare il nostro supporto promozionale.

Telefono: 800 743 026

Le linee sono attive dal lunedì al venerdì (9:00 – 17:00). Il costo della chiamata da rete fissa è quello di una telefonata urbana. Per verificare eventuali costi aggiuntivi, contatta il tuo gestore telefonico.

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