Asus Affidabilità Garantita (“Promozione”)

Termini e Condizioni

  1. Ai sensi dei termini e delle condizioni presenti, i consumatori finali che acquisteranno un notebook Asus come descritto al punto 3 (“Prodotti in Promozione”), avranno la possibilità di registrare il proprio acquisto presso il mini sito promozionale indicato al punto 5 e chiedere un rimborso (“Rimborso”) del prezzo di acquisto pagato per il Prodotto in Promozione qualora esso venga riparato, a seguito di guasto tecnico coperto da garanzia legale, entro 365 giorni dall’acquisto.

  2. La presente Promozione, è valida dalle 00.01 del 1° gennaio 2019 al 31 dicembre 2019 (“Periodo di Validità”) per acquisti effettuati nei punti vendita operanti sul territorio italiano e sui negozi online purché siano essi con partita iva italiana

  3. I Prodotti in Promozione sono Notebook (o computer portatili o convertibili o due in uno) nuovi, non usati o ricondizionati o di seconda mano, di marca Asus e di qualsivoglia modello e prezzo e prodotti da non più di due anni.

  4. La presente Promozione è rivolta esclusivamente alle persone fisiche di maggiore età residenti in Italia, San Marino e Città del Vaticano, che agiscano in veste di “consumatori privati” (di seguito “Consumatori”). Si precisa che sono esclusi dalla Promozione le persone giuridiche ed i “professionisti”, ossia coloro che agiscono per scopi relativi all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale svolta. È opportuno precisare che, nel caso di richiesta di rimborso previsto dalla presente Promozione, i Consumatori dovranno essere titolari di un conto corrente bancario attivo. Il nominativo dell’intestatario del conto corrente e quello del richiedente dovrà essere il medesimo.

  5. La richiesta di partecipazione alla Promozione deve essere registrata online tramite il sito web https://www.asus-affidabilitagarantita.it, fornendo copia della ricevuta fiscale o dello scontrino fiscale (di seguito “Prova d’acquisto) di uno dei Prodotti in Promozione, entro 15 (quindici) giorni solari dalla data di acquisto. Tale termine decorre dalla data d'acquisto indicata sulla relativa Prova d’acquisto che conta come giorno uno (1).

  6. Saranno accettate come Prove d'acquisto soltanto la ricevuta fiscale o lo scontrino fiscale emesse da uno dei punti vendita partecipanti, di cui al punto 2, in cui il prezzo d'acquisto del Prodotto in Promozione sia chiaramente indicato ed interamente corrisposto. Ai fini del buon esito della richiesta di partecipazione alla promozione, la prova d’acquisto dovrà inoltre contenere le informazioni (codice prodotto e/o codice EAN e/o descrizione) che consentano l’individuazione del prodotto in promozione acquistato. In mancanza di presentazione della Prova d'acquisto o di non validità della stessa, il Consumatore verrà informato in tal senso tramite l’invio di una e-mail alla casella di posta elettronica indicata in fase di registrazione online; conseguentemente il Consumatore avrà sette (7) giorni di tempo per inviare una valida la Prova d’acquisto. Trascorso inutilmente tale termine, la richiesta verrà respinta ed il Consumatore non potrà prendere parte alla promozione. Talvolta tali email di comunicazione vengono registrate come spam da alcuni provider di posta elettronica. È responsabilità del Consumatore verificare periodicamente la ricezione delle comunicazioni inviategli consultando anche la casella di posta indesiderata. Né OPIA né Asus Europe BV (il “Promotore”) potranno essere ritenute responsabili per la mancata ricezione della email di comunicazione. Nel caso in cui, nelle tempistiche precedentemente descritte, non si dovesse ricevere alcuna comunicazione, occorrerà contattare il supporto promozionale secondo le modalità elencate nell’apposita sezione di questo sito

  7. Le richieste di registrazione alla Promozione devono essere inoltrate al Promotore esclusivamente dal Consumatore finale. In nessun caso è ammessa la presentazione di richieste da parte di terzi per conto del Consumatore partecipante alla Promozione. Se ciò si dovesse verificare la richiesta di partecipazione verrebbe respinta ed il Consumatore perderebbe il diritto a parteciparvi.

  8. Una volta registratisi potranno essere necessari sino a tre giorni lavorativi prima di ricevere la conferma della validazione della prova d’acquisto

  9. Nel caso in cui dovesse manifestarsi un guasto tecnico coperto dalla garanzia convenzionale offerta da Asus, per poter aver diritto a quanto previsto nel punto 1, fermo restando quanto descrito al seguente punto 9e, il Consumatore dovrà:

    a. Contattare il Servizio Assistenza Consumatori di ASUS per segnalare il guasto e organizzare la riparazione. I contatti dell’Assistenza Consumatori Asus sono reperibili sul sito https://www.asus.com/it/support/ o chiamando il numero +39 06 97626662

    b. Attivarsi affinché il prodotto venga riparato presso un centro di assistenza autorizzato Asus avendo cura di farsi rilasciare la documentazione completa dell’avvenuta riparazione

    c. Presentare una richiesta di indennizzo, sul sito https://www.asus-affidabilitagarantita.it, entro 30 giorni dalla data di avvenuta riparazione del dispositivo, inserendo il proprio numero unico di registrazione, completando i campi richiesti incluso il numero di registrazione del guasto tecnico fornito al momento della riparazione, caricando la ricevuta originale della riparazione e il resoconto della riparazione forniti dal servizio di assistenza ASUS o dal fornitore del servizio di assistenza autorizzato ASUS e specificando in modo dettagliato la natura del guasto tecnico. Si ricorda che, per poter aver diritto all’indennizzo, non potranno trascorrere più di 12 mesi tra la data di acquisto del notebook e la data di avvenuta riparazione da parte di uno dei centri di assistenza autorizzati Asus e che il nome riportato sulla documentazione di avvenuta riparazione dovrà coincidere con quello del richiedente.

    d. Il Consumatore, nel corso dei primi dodici mesi dall’acquisto del prodotto, avrà diritto ad esercitare il diritto al Rimborso una ed una sola volta per ogni dispositivo acquistato. Sarà possibile registrare fino ad un massimo di 3 dispositivi a fronte di altrettanti dispositivi acquistati.

    e. È opportuno precisare che i dispositivi che dovessero guastarsi nei primi 7 gg dall’acquisto, saranno classificati come DOA (difettosi all’origine) e non potranno rientrare nei termini della presente promozione. Il Consumatore è pregato di rivolgersi al punto vendita presso il quale il dispositivo è stato acquistato per chiederne la sostituzione.

  10. Non daranno altresì diritto ad alcun rimborso tutti quei guasti che, sebbene eseguiti in garanzia e senza addebito da parte del servizio Assistenza Consumatori Asus, siano stati risolti con un intervento di tipo software (installazione, ripristino o aggiornamento di drivers, software o sistema operativo) o senza la sostituzione di schede o componenti elettronici interni al notebook. Il valore del Rimborso sarà pari al prezzo di acquisto del PC indicato sulla prova di acquisto caricata in fase di registrazione. Esso non potrà essere in nessun caso superiore al prezzo al pubblico suggerito dal produttore.

  11. La promozione è gestita da una società terza, OPIA Limited, con sede in 184 Shepherds Bush Road, London W6 7NL Company Registration Number 06021170 in nome proprio e per conto di Asus Europe BV

  12. Il diritto a ricevere il Rimborso è concesso solo al legittimo proprietario del notebook che abbia provveduto a registrarne l’acquisto sul minisito promozionale dedicato come descritto al punto 5. In caso di alienazione del notebook durante nei primi 12 mesi dall’acquisto non si trasferisce con esso anche il diritto ad esercitare quanto previsto dalla presente promozione. Fermo restando quanto descritto al punto 9, il termine ultimo per la presentazione di una richiesta di rimborso è inderogabilmente fissato al 31 gennaio 2021.

  13. Se i termini della Promozione saranno soddisfatti, il Promotore effettuerà, a favore del Consumatore, il pagamento tramite bonifico, entro trenta (30) giorni dalla data di accettazione della pratica di rimborso. Resta inteso che il Promotore non potrà essere considerato responsabile per qualsiasi ritardo nell’accredito del Rimborso a favore del Consumatore che non sia direttamente imputabile ad esso.

  14. Il Promotore si riserva il diritto di monitorare attentamente l'uso del sito web https://www.asus-affidabilitagarantita.it, inclusi gli indirizzi IP dell'utente, così da poter individuare eventuali abusi e conseguentemente rigettare le richieste correlate, qualora abbia motivo di ritenere che vi sia stata una violazione dei presenti “Termini e Condizioni”. Se Asus Europe BV e/o OPIA, a loro discrezione, dovessero rigettare una richiesta per mancata osservanza dei presenti “Termini e Condizioni”, la loro decisione è definitiva.

  15. Il Promotore declina ogni responsabilità in merito ad eventuali malfunzionamenti o danni tecnici, software, hardware, del server o del sito https://www.asus-affidabilitagarantita.it, di qualsiasi tipo e tali da poter aver impedito, o in altro modo ostacolato, la partecipazione del Consumatore alla Promozione.

  16. L'indirizzo di posta elettronica per tutta la corrispondenza concernente la promozione è il seguente: info@asus-affidabilitagarantita.it

  17. Il recapito postale per tutta la corrispondenza concernente la Promozione è il seguente: PO Box 487, Gateshead, NE8 9BQ, Regno Unito.

  18. Promotore: ASUS Europe BV Sede legale Paasheuvelweg 25, 1105 BP Amsterdam, Paesi Bassi partita IVA NL8177.16. 889.B 01. Si prega di non inviare richieste di collaborazione o corrispondenza promozionale ali suddetto indirizzo, poiché non saranno prese in considerazione.

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